loading
menu

"Cosa dire di questo matrimonio d'altri tempi celebrato in un piccolo paese di montagna della provincia di Vicenza? I fotografi sanno bene che occasioni...

Matrimonio Canada

“Cosa dire di questo matrimonio d’altri tempi celebrato in un piccolo paese di montagna della provincia di Vicenza? I fotografi sanno bene che occasioni come queste, cerimonie così particolari non capitano tanto spesso. Ecco perché poter seguire questi due sposini canadesi è stata un’emozione unica, oltre che un onore. Per un fotografo di Vicenza e provincia non è raro trovarsi di fronte a storie d’amore d’altri tempi, ma questa, nello specifico, era davvero fuori dal comune. Basti pensare che questi due frizzanti giovani hanno attraversato l’Oceano per seguire un obiettivo che definirlo romantico sembrerebbe fin troppo riduttivo. La storia inizia 70 anni fa, quando i nonni della ragazza si scambiarono le fedi di fronte al parroco del paese, proprio in quella chiesa così particolare. Lei, molto legata a su nonno, ha deciso così di fargli un piccolo grande omaggio e ha voluto legarsi all’amore della sua vita in quella stessa chiesa, di fronte a tanti amici, parenti e al nonno stesso, che non è riuscito a trattenere le lacrime.
Ogni commento sarebbe superfluo per descrivere il sentimento generale nel momento in cui la sposa ha fatto il suo ingresso in quella chiesa così piccola ma tanto carica di significato per la ragazza e per la storia della sua famiglia.
Lo scambio degli anelli è stato poi il momento più toccante dell’intera cerimonia e anche la mamma della sposa si è lasciata andare alla commozione.
Non tutti i matrimoni riescono ad essere coinvolgenti per chi vi assiste. A volte le cerimonie si rivelano addirittura noiose, ma non è stato certo questo il caso. Tutti noi abbiamo infatti partecipato con ammirazione al giuramento di questi due innamorati, che per tutto il tempo si sono scambiati sguardi carichi d’amore che avrebbero stupito qualsiasi fotografo. Il lancio del riso è stato invece un momento dinamico e vivace. I parenti di lei si sono divertiti a prendere di mira i due novelli sposi, che invano tentavano di proteggersi e che hanno così regalato un momento di vera spontaneità, fondamentale per il servizio fotografico.
Tutti gli studi fotografici di Vicenza conoscono quel posto magico e carico di atmosfera che si chiama “”La Villa”” e si trova a San Quirico. Un’antica dimora signorile del XVIII secolo, che all’interno raccoglie una serie di capolavori da ammirare, dai soffitti voltati alle finiture in legno, dai meravigliosi parquet ai rivestimenti raffinati e prestigiosi. Come non apprezzare un posto così? Ebbene, i nostri sposi avevano deciso di concedersi il meglio e non li ha certo fermati la giornata uggiosa e di pioggia che purtroppo è capitata loro. Pensate che si siano persi d’animo? Assolutamente no. Ogni fotografo di Vicenza sa bene che da queste parti il tempo è un po’ pazzo e anche se a questi sposini ha giocato un brutto scherzo, loro hanno saputo prenderla con filosofia. Non hanno permesso che la pioggia facesse perdere di euforia al loro matrimonio e così hanno dato vita a una festa strepitosa. Si è ballato per tutto il tempo e, tra una portata e l’altra, non è mancata l’animazione, con giochi che hanno coinvolto gli sposi in prima persona, tra le risa generali degli invitali. Sul ristorante, poi, nulla da dire. Piatti della prelibata cucina italiana sono stati serviti con eleganza da personale qualificato e all’altezza del luogo in cui si trovava.
Ogni matrimonio è un’esperienza unica, lo sa bene chi lavora negli studi fotografici. Vicenza e dintorni offrono diverse possibilità di organizzare feste magnifiche e questi due sposi hanno saputo cogliere tali opportunità. Così hanno messo in piedi una festa con la quale sono stati capaci di far piangere tutti, prima per la commozione e poi per la gioia. Ogni matrimonio dovrebbe essere tutto questo, allegria e sentimento che si sposano con naturalezza e coinvolgono tutti gli invitati. Ora che tutto è finito, non possiamo nasconderci di essere quasi dispiaciuti. I saluti finali non sono mai piacevoli, specie in questo caso, dato che i due sposini sono dovuti ripartire per il Canada. Quel che è certo, però, è che torneranno a rivedere quei luoghi e chissà che fra qualche anno anche i loro nipoti non decidano di sposarsi in quella stessa chiesetta, consolidando quella che sembra avviarsi a diventare una bellissima tradizione di famiglia.”

 

“How to describe this marriage of other times celebrated in a small mountain village in the province of Vicenza? The photographers know well that occasions like this, so special ceremonies do not happen very often. That’s why you can follow these two Canadian newlyweds was a ‘unique emotion, as well as an honor. For a photographer of Vicenza and the province is not uncommon to be confronted with love stories of the past, but this, in particular, was really out of the ordinary. These two hot young people have crossed the ocean to reach the goal really romantic. The story begins 70 years ago, when the grandparents of the girl exchanged the wedding rings in front of the parson, in that church, so special. She, very keen to her grandfather, decided to make him a small homage and wanted to bind the love of her life in that same church, in front of many friends, kin and grandfather, who could not hold back the tears .Every comment would be superfluous to describe the general feeling at the moment when she made the entrance in that so small church but so full of meaning for the girl and the story of her family.

The exchange of rings was the most touching moment of the entire ceremony and even the mother of the bride couldn’t hold back the emotions . Not all the marriages fail to be engaging for supporters. Sometimes the ceremonies appear to be even boring, but it was certainly not the case. We all have attended the swearing admiringly of these two lovers, and for all the time they exchanged glances of love that would have surprised any photographer. The rice dropping was a fun time. Her relatives enjoyed themselves to target the two newlyweds, who vainly tried to protect themselves and have given a moment of true spontaneity. All of the photographic studies of Vicenza know that magic place called ” La Villa ” located in San Quirico. An old mansion of the eighteenth century, within a collection of masterpieces to be admired, from the vaulted ceilings, the beautiful wooden floors and the refined finishes. How not to appreciate such a place? Well, our newlyweds had decided to take the best and certainly has not stopped them the gloomy day and rain which unfortunately has happened. Do you think they losing enthusiasm? Absolutely not. Each photographer Vicenza knows that here the weather is a bit ‘crazy and even though these newlyweds played a bad joke, they were able to take it philosophically. They did not lose euphoria at their wedding and so have created an amazing party. Danced all the time and, was not missing the animation, with games involving the couple in person. On the restaurant, then, nothing to say. Delicious dishes of Italian cuisine are served with elegance for the place. Vicenza offer various possibilities to organize wonderful parties and the two newlyweds have been able to seize these opportunities. Every wedding should be all this, joy and feeling that blend naturally and involve all the guests. Now that everything is over, we can not hide to be almost sorry. The final greetings are never beautiful, especially in this case, given that the newlyweds are retuning for Canada. What is certain it’s that they will return to revisit those places and maybe in a few years even their grandchildren do not decide to get married in that same church, consolidating what seems to start to become a great family tradition. ”

 

Questo matrimonio è stato così spettacolare e romantico anche Grazie a
Location: La Villa