Silvia Torresan: fotografa per bambini a Vicenza

L’espressività dei bambini attraverso la macchina fotografica di Silvia Torresan.

Giocano, saltano, cantano e abbracciano la loro mamma. I bambini sono un mondo meraviglioso che Silvia Torresan Fotografa ama immortalare.

Dopo il primo mese di vita possiamo definirli bambini e non più neonati perché si muovono, rimangono svegli durante gran parte del servizio fotografico, sono curiosi e hanno una gran voglia di conoscere il mondo che li circonda.
Silvia Torresan adora questa fase della loro vita, adora poter fotografare gli occhi vispi e sorridenti dei bambini che guardano e riconoscono persone e cose. I servizi fotografici ai bambini sono ciò che Silvia ama di più del suo mestiere di fotografa perché le permettono di vivere i loro gesti e cogliere le loro espressioni naturali.

Durante la sessione fotografica in studio Silvia Torresan ha un approccio molto diverso da quello che ha normalmente con i neonati: non vuole annoiare il bambino, anzi cerca di farlo divertire dandogli degli oggetti carini e scherzosi con cui giocare.

 

Neonati: creature perfette, un dono dal cielo.

La gioia più grande per Silvia Torresan è regalare emozioni con la propria fotografia e la professionalità che la contraddistingue. Si sa, il giorno delle nozze è il primo traguardo importante per una coppia: Silvia si affeziona agli sposi e realizza servizi fotografici indimenticabili, quanto indimenticabile è quel magico giorno.
Ma la sua emozione più grande è quella di poter accompagnare la coppia anche successivamente, lungo il loro cammino di vita insieme: ecco che la nascita del loro primo bambino rappresenta uno di quei momenti da conservare nell’affascinante cassetto dei ricordi, un cassetto di immagini che trasmettono forti emozioni.

La newborn photography è già molto sviluppata in America e in Australia e tanti la confondono con la fotografia di Anne Geddes, forse la prima ad inserire bambini molto piccoli nelle sue foto, immortalandoli in situazioni e pose particolari assieme a frutta, verdura e fiori.
L’attenzione di Silvia Torresan è invece focalizzata più sui neonati stessi, al più vengono utilizzati dei piccoli accessori per addolcire il loro splendido viso facendoli giocare. La sua fotografia vuole essere soprattutto un ricordo prezioso per i genitori.

Silvia Torresan effettua gli scatti presso il suo studio fotografico a Cornedo Vicentino ma anche, a discrezione di mamma e papà, a domicilio per mezzo di attrezzature e luci soft adatti alla particolarità del servizio.

La sessione fotografica ad un neonato si realizza nei primi 15 giorni di vita: in questo periodo i neonati sono molto buffi e divertenti ma soprattutto hanno ancora un sonno pesante, e si lasciano addormentare facilmente.
Si consiglia sempre di far mangiare il neonato prima del servizio in modo che si abbandoni facilmente in un sonno intenso che permette alla mamma e al papà di spostarlo senza svegliarlo e a Silvia Torresan di metterlo nelle pose più dolci e tenere. Lo studio è attrezzato per queste situazioni e una stufa riscalda l’ambiente durante tutto il servizio fotografico del neonato.
La neo mamma non deve preoccuparsi di niente perché il set e gli accessori sono già pensati e preparati in precedenza dalla fotografa Silvia Torresan.

Fotografie e ritratti di famiglia

 
Famiglia, che parola speciale, un concentrato di significati unici e indissolubili: il fortissimo legame che unisce mamma e papà, l’amore che provano per i propri figli, l’incredibile complicità che si instaura tra tutti i componenti del nucleo familiare.
Sentimenti che Silvia Torresan Fotografa di Cornedo Vicentino sa catturare durante i suoi servizi fotografici, cercando di renderli vivi e mantenendo intatte le emozioni.
Gesti teneri impregnati di affetto, felicità immensa negli occhi dei genitori che abbracciano il loro bambino e lo coccolano.
 
La fotografa Silvia Torresan ama questi momenti ricchi di gioia e ama ancora di più immortalare, attraverso le immagini, le emozioni di un momento importante, per fissarlo nel tempo.
Che bello poter per un istante fermare il tempo su quei momenti che rendono la nostra vita speciale: il sorriso di un bambino, l’abbraccio dei genitori, lo scambio di parole d’affetto tra un bimbo e la sua nonna, una passeggiata tra le colline tutti insieme, le mani che si cercano, gli occhi che si incrociano.
Con passione e dedizione Silvia Torresan racconta per mezzo della sua inseparabile macchina fotografica, ogni volta una storia diversa, affascinante, la storia di una coppia che poi diventa famiglia a tutti gli effetti grazie all’arrivo dei figli.
Nessuna posa costretta o sorrisi forzati: sia che il servizio fotografico venga realizzato in studio sia in esterno, lo stile della fotografa Silvia Torresan rimane sempre focalizzato sulla spontaneità dei primi piani e dei dettagli.
 
Il suo obiettivo non è esclusivamente la foto bella dal punto di vista puramente estetico, ma la fotografia che fa rivivere l’emozione di quell’istante trasmettendo affetto e amore, le fondamenta di una famiglia. Durante lo shooting Silvia Torresan lascia tutti i componenti della famiglia liberi di esprimere al meglio la loro unione.
Silvia Torresan propone sessioni fotografiche a domicilio, in studio oppure in luoghi che hanno segnato la vita di una famiglia, come un parco, un prato o la casa dei nonni.
Vi immaginate la gioia di una nonna o di una zia nel ricevere una foto dei nipoti incastonata in una cornice? La foto è un ricordo unico e affidarsi ad una professionista come Silvia Torresan trasforma un’idea in qualcosa di prezioso.