menu

Silvia

Sono un fotografo matrimonio e Vicenza è la città che preferisco: non fotografo solo gli sposi, non mi piace concentrarmi esclusivamente sui protagonisti ma quello che amo è catturare ogni singolo dettaglio di questa giornata. Gli invitati e i loro gesti, gli sguardi, le lacrime che si camuffano tra i sorrisi, sono elementi fondamentali per il mio lavoro, che io raccolgo in punta di piedi senza dare mai nell’occhio.

Mi piace passare inosservata durante i matrimoni, perché amo la semplicità della spontaneità: un ritratto assume un’altra luce quando il soggetto non sa di essere al centro del mio obiettivo.

Il ricevimento matrimonio è l’ambiente in cui preferisco lavorare, mentre tutti festeggiano io mi aggiro per la location quasi invisibile agli occhi degli altri e catturo gli attimi che mi colpiscono maggiormente.

 

Secondo me è in questi scatti la vera essenza del matrimonio, negli sguardi rubati agli sposi e agli invitati durante la giornata.

Io amo raccontare una storia e amo farlo senza scenografie, catturando semplicemente quello che mi circonda. Può essere un abbraccio, una pacca su una spalla o una carezza.

Faccio parte dell’associazione italian wedding photographer da ormai diverso tempo e questo è per me una gioia e un onore. Agli sposi che mi contattano per il loro servizio e che poi mi chiedono informazioni su dove sposarsi a Vicenza e provincia posso consigliare tantissime location che negli anni sono state la cornice delle coppie che ho immortalato, che mi sono rimaste nel cuore per la loro bellezza ineguagliabile e inarrivabile.

La sera prima del matrimonio voglio essere concentrata, voglio rilassarmi e amo pensare a quello che potrebbe succedere il giorno successivo, in modo tale da arrivare all’appuntamento con la giusta predisposizione mentale per affrontare nel migliore dei modi l’impegno.