loading
menu

Ci sono matrimoni che raccontano qualcosa più di altri, che coinvolgono a un livello più profondo e il merito è dei loro protagonisti, della...

Matrimonio Al Castello

Ci sono matrimoni che raccontano qualcosa più di altri, che coinvolgono a un livello più profondo e il merito è dei loro protagonisti, della passione e dell’energia che mettono in tutto quello che fanno, e che non fanno, in questo giorno così importante.
Il matrimonio di Veronica e Alessandro è stato uno dei più emozionali a cui ho avuto la fortuna di assistere negli ultimi anni: la loro freschezza e l’amore sconfinato che traspare dai loro occhi ogni qual volta si guardano è magnetico e l’entusiasmo con il quale si sono avviati a pronunciare il fatidico “”sì”” ha contagiato tutti noi che, in un modo o nell’altro, siamo stati parte di questa favola moderna.
Veronica è una ragazza straordinaria, che con i suoi grandi occhi curiosi e sinceri ti incanta a prima vista. Ha voluto curare personalmente ogni minimo dettaglio di questo giorno, ha seguito i preparativi e si è impegnata senza sosta affinché fosse tutto perfetto, accompagnata in questo dal suo futuro marito, che non l’ha lasciata sola un attimo. Hanno scelto dove sposarsi in provincia a Vicenza, dove accogliere i loro invitati per il ricevimento matrimonio e hanno reso le loro nozze incantevoli.

Tutto era perfetto quel giorno, fin dai preparativi. Come fotografa ho avuto l’onore di partecipare e immortalare la vestizione di Veronica, avvenuta in presenza della titolare dell’atelier Mariages che ha espressamente voluto esserci per aiutare la sposa e le persone a lei care in questo momento così importante e particolare. Questo è uno degli atelier per abiti sposi Vicenza più importanti: l’abito era sontuoso ma al tempo stesso semplice ed elegante, Veronica sembrava una principessa, emozionata e tremante ma decisa a compiere il fatidico passo per unirsi per sempre in matrimonio con l’amore della sua vita. La sala comunale che ha ospitato la cerimonia è stata elegantemente trasformata al mattino dal lavoro straordinario dell’Event Store Stile, società che ha curato gli addobbi floreali anche del ristorante, sotto la guida attenta dei due sposi, incredibili nell’avere sempre tutto sotto controllo.
Uno dei momenti più toccanti dell’intera giornata è stato l’arrivo della sposa nella sala comunale dove, ad attenderla, c’era già il suo Alessandro, impeccabile nell’alta uniforme. Eleganza, classe e portamento: non si potrebbe descrivere altrimenti la bellezza di questo uomo che, nonostante il suo ruolo e nonostante la divisa, non ha saputo trattenere le lacrime nel momento in cui ha visto Veronica varcare la soglia di quella sala.
Nonostante l’emozione mi abbia contagiata in vari momenti, ho avuto l’onore di immortalare ogni singolo momento significativo della cerimonia nuziale, catturando gli sguardi e i piccoli gesti degli sposi ma anche quelli degli invitati, inevitabilmente emozionatissimi.

Tra i tanti ristoranti Vicenza per matrimoni, Veronica e Alessandro hanno scelto la cornice del Ristorante al Castello Superiore, una struttura di charme e classe a Marostica. Gli sposi hanno accolto i loro ospiti in una sala elegantemente addobbata, in cui traspariva la loro volontà che questa giornata fosse indimenticabile per tutti i loro invitati.
Il momento clou del ricevimento c’è stato quando la bravissima cantate Fiorella Mauri ha cantato la loro canzone: Alessandro e Veronica hanno danzato stretti, abbracciati, i loro corpi si sono fusi in uno solo, è stata la sublimazione di un momento magico.
Come fotografo matrimonio a Vicenza ho avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto per un giorno intero con questi due innamorati e quello che mi è rimasto dentro al termine della giornata è stata la consapevolezza della fortuna di poter conoscere persone come loro, cariche di amore e di gioia per la vita, che sanno cosa significa condividere con gli altri la loro felicità.

 

Questo matrimonio è stato così spettacolare e romantico anche Grazie a
Abiti da sposa: Mariages
Allestimento floreale: Event Store Stile
Location: Ristorante Al Castello Superiore